Il primo Far Cry, sviluppato da Crytek nell’ormai lontano 2004, permetteva di esplorare liberamente una vasta giungla ricreata in maniera notevole per l’epoca, consentendo una discreta varietà di scelta nell’affrontare le varie situazioni. Dopo il passaggio ad un nuovo team di sviluppo con la parentesi (non da tutti apprezzata) in Africa, Ubisoft ci riporta nella giungla con Far Cry 3, che si propone, come tratto distintivo, di ampliare quella libertà d’azione nel tentativo di distinguersi dalla concorrenza.
Le informazioni più recenti riguardanti Far Cry 3 mettono in evidenza la presenza di situazioni in cui non sarà necessario sparare e la possibilità di scegliere un approccio furtivo o a viso aperto, con l’intento di non vincolare eccessivamente il giocatore con soluzioni uniche e predefinite.
In una generazione in cui gli FPS tendono ad accompagnare il giocatore passo per passo, Far Cry 3 sembra avere tutte le potenzialità per emergere dalla massa, grazie anche ad un impatto estetico di qualità, a giudicare dagli screenshot rilasciati e che vi riproponiamo nella galleria che trovate in questo post.