Far Cry 3 è in sviluppo e sembra “piuttosto eccitante”, stando alle dichiarazioni di un programmatore Ubisoft ai microfoni di Playstation Magazine. Una lieta conferma, questa, alle precedenti affermazioni dalla Francia che davano per certo l’arrivo di un nuovo episodio del franchise.
Il magazine americano targato Playstation si è intrattenuto a chiacchierare per una breve intervista con Kevin Shortt, sviluppatore del colosso europeo che ha ammesso di non stare lavorando direttamente al terzo Far Cry ma che, in effetti, qualcosa si sta muovendo.
“No, non sono impegnato nello sviluppo. Ma so che il team lo è e ciò che ho visto sembra piuttosto eccitante.”
Parole che vanno ben oltre il classico “no comment” e che fanno sperare in un annuncio relativamente vicino del titolo accostato soltanto l’anno scorso ad ambientazioni africane e antartiche. Una versione potenziata del Dunia dovrebbe muovere il reparto fisico-grafico del gioco, con la particolare attenzione alla gestione del realismo che si addice a un simile sandbox.
Curiosi di sapere su quale luogo sia caduta la scelta di Ubisoft? Anche noi. Stringiamo insieme i mitra di Far Cry 2 nell’attesa di dettagli.